Un weekend di festa, musica e sport
Si avvicina un fine settimana ricco di appuntamenti in città, dal Basket Day all’inaugurazione del Parco di Bergoro. E il calendario delle iniziative continua per tutto il mese di giugno
Sarà un giugno “caldo” per Fagnano Olona: fittissimo il calendario degli appuntamenti, quasi tutti all’aperto, in programma per chi resta in città nel weekend. Si comincia già nel prossimo fine settimana con almeno tre occasioni per festeggiare: sabato 11 e domenica 12 giugno l’Area Feste di via De Amicis ospita, a partire dalle 19, la terza edizione della Festa pro Asilo organizzata dagli “Amici dell’Asilo”; sabato sera suonerà l’Orchestra Battaini, domenica spazio al karaoke di Sergio Romani, sempre accompagnati da uno stand gastronomico. Ma domenica 12 è anche tempo di Basket Day: al Parco Avis-Aido si terrà per la quarta volta la manifestazione di pallacanestro e solidarietà organizzata con la collaborazione della Virtus Olona. E sempre domenica, alle 12, sarà inaugurata la nuova gestione del Parco di Bergoro, affidata all’associazione “Qualcosa per il mondo”; all’interno del parco, dedicato a don Mario Mascheroni, saranno proposti dalle 17 esibizioni e giochi per bambini, seguiti alle 19 da una grigliata per tutti. Le celebrazioni per don Mascheroni continuano poi da lunedì 13 a venerdì 24 giugno con il terzo torneo di pallavolo organizzato dal Bergoro Volley alla palestra Macchi di via De Amicis: ogni sera si gioca a partire dalle 19.45, giovedì 23 le semifinali e venerdì 24 la finalissima.
Tornando al weekend che sta per arrivare, da segnalare anche i saggi di fine corso del Comitato Genitori Fagnano Olona, che festeggia il trentacinquesimo anno di attività; dopo il saggio di musica, questa sera (venerdì 10 giugno) tocca al corso di inglese e a quello di nuoto, presso la piscina di Solbiate Olona, mentre sabato 11 alla palestra Macchi (dalle 20.30) si svolgeranno i saggi di breakdance, danza, ginnastica artistica, hip hop e latin dance.
Gli appuntamenti per il tempo libero continuano anche nelle settimane successive: venerdì 17 giugno alle 21, al Castello Visconteo, è in programma la rappresentazione della commedia di Luigi Capuana “Il Paraninfo”, allestita dalla compagnia teatrale “La Marmotta”. Sabato 18, invece, ritrovo alla ex stazione ferroviaria di via Carso per il corso di Nordic Walking, una nuova disciplina sportiva da praticare all’aria aperta che sviluppa resistenza, forza e benessere. Il corso è in programma dalle 9 alle 12 o dalle 14 alle 17 e si ripeterà anche sabato 25 giugno. Per i più giovani c’è anche l’occasione di praticare la mountain bike: l’associazione sportiva G.P. Racer Team di via De Amicis ha aperto le iscrizioni per creare un team offroad composto da bambini dai 6 ai 10 anni. Per provare i percorsi è sufficiente presentarsi con mountain bike e casco; informazioni all’indirizzo info@gpracer.it. Tutt’altro genere di serate in via Patrioti, dove si riscopre l’antica medicina degli indiani d’America; giovedì 16 e giovedì 23 giugno alle 20.30 l’associazione “Il Risveglio” organizza un corso sulla Ruota della Medicina.
Infine, domenica 19 giugno, da non perdere il consueto appuntamento con la festa Girinvalle: visita guidata ai “laghetti”, dimostrazioni di teatro, minicross e danze orientali, e per tutto il giorno musica, stand gastronomici e giochi gonfiabili gratuiti per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.