Varese: si attende Valoti per la scelta del nuovo mister

La società biancorossa non è stata convinta da Moriero; Serena nuovo nome sul taccuino. Per la Primavera Ramella in pole position

Giornata di apparente calma dal calciomercato riguardante in Varese. L’annuncio del nuovo direttore sportivo, Aladino Valoti (foto), dovrebbe arrivare ad ore, dopo che l’Albinoleffe ha finito il proprio campionato con la salvezza nello spareggio contro il Piacenza di sabato sera. Con l’arrivo di Valoti, si dovrebbe fare chiarezza sul nuovo volto dell’allenatore biancorosso, dopo che tra Francesco Moriero e la società, nell’incontro di settimana scorsa, non è scattata la scintilla. Il tecnico ex Frosinone è vicino alla firma con il Gubbio, neo promossa in serie B dove il direttore sportivo è Gigi Simoni che con Moriero ha vinto la Coppa Uefa all’Inter nel 1998.
I nomi che si accostano al Varese in questi giorni sono stati tanti, ma una pista potrebbe essere quella che porta a Michele Serena, che in mattinata ha rescisso il proprio contratto con il Grosseto. In lizza ci sono anche Salvatore Campilongo ed Elio Gustinetti, ma l’ultima parola molto probabilmente spetterà a Valoti, dato che sarà lui a doversi maggiormente interfacciare col nuovo tecnico.
Per quanto riguarda la panchina della squadra Primavera, sconfitta ieri sera in finale scudetto dalla Roma, in pole position per sostituire Devis Mangia, che seguirà Luca Sogliano a Palermo, c’è Ernestino Ramella, quest’anno allenatore della Gallaratese in serie D e con un passato tra le fila biancorosse sia da giocatore, sia da allenatore delle giovanili. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.