Accordo con il sindacato, Agesp assume cinque precari

I lavoratori, che prestavano servizio con contratti di somministrazione lavoro, hanno firmato un contratto a tempo indeterminato grazie all’intesa raggiunta con la FIADEL

Cinque lavoratori precari sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato presso Agesp Spa, l’azienda municipalizzata di Busto Arsizio. Lo annuncia la FIADEL (Federazione Italiana Autonoma Dipendenti Enti Locali), che lo scorso 29 giugno ha siglato l’accordo con l’azienda per l’assunzione; in precedenza, i cinque lavoratori prestavano servizio con contratti di somministrazione lavoro attraverso agenzie private. Dal 1° luglio, alla scadenza degli accordi preesistenti, sono entrati in vigore i nuovi contratti. Continua invece la trattativa per un sesto lavoratore, per il quale il sindacato spera di riuscire ad ottenere un’altra assunzione. Soddisfatto il segretario provinciale FIADEL, Giuseppe Raffaele (nella foto): “Il buon senso e la collaborazione tra le parti sociali sono alla base di una soluzione equa e giusta per tutti. Sono state gettate le basi per un rapporto costruttivo e a lungo termine, evitando inutili conflitti sociali. La Fiadel alla fine è riuscita nell’intento di dare ai lavoratori non solo la serenità lavorativa, ma anche la certezza del domani”.

“La FIADEL di Varese – continua Raffaele – vuole essere un sindacato propositivo e costruttivo, perché sa bene che la salute delle aziende significa stabilità lavorativa; questo però non vuol dire diminuzione dei diritti, ma rispetto delle regole. I nostri dirigenti, scelti dai lavoratori, con la certezza del loro sostegno sono determinati nelle scelte e, consapevoli delle proprie capacità contrattuali, dimostrano con le loro azioni di meritare la fiducia riposta in loro. Azioni che hanno permesso di conseguire nel tempo risultati evidenti, indice di un buon lavoro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.