Al mercatone cinese tra scettici e curiosi
Grande successo per l'Aumai Market nei primi due giorni di attività: negli scaffali anche prodotti di marca. I clienti comprano ma storcono il naso: "La qualità è quella che è"
Non è proprio tutto perfetto all’Aumai Market di Olgiate Olona: i lavori nel parcheggio sono ancora in corso, orientarsi tra i reparti in qualche caso è un po’ difficile. Ma sono dettagli visto che, nei primi due giorni di attività, il "mercatone cinese" inaugurato giovedì 28 luglio in via San Giorgio ha fatto furore: lunghe file alle casse, auto parcheggiate ovunque, capannelli di clienti che commentano le super-offerte del nuovo punto vendita. La clientela è davvero variegata, tra italiani e stranieri di ogni età, così come i prodotti esposti sugli scaffali: dalle borse ai detersivi, dalla bigiotteria all’abbigliamento e, soprattutto, dalla merce più anonima alle grandi marche. Bustocchi e non solo, insomma, si sono avvicinati al nuovo supermercato in massa e con molta curiosità, in parte alimentata anche dalle polemiche dei giorni scorsi. Tra chi è in fila alla cassa, dopo il primo giro nei corridoi, trapela però un po’ di scetticismo: "Tutto in linea con altri negozi cinesi – commenta un cliente – i prezzi sono bassi, ma sono anche proporzionati alla qualità. Su alcune cose ci sono offerte convenienti, su altre è meglio lasciar perdere". Il carrello dell’uomo, però, è comunque pieno: "Alla fine è il principio su cui si basano questi mercatoni, qualcosa lo compri per forza"! Una signora che sta uscendo con una grande borsa firmata Dolce & Gabbana trova il negozio "interessante": "Qualche cosa si può certamente venire a comprare, è un’alternativa in più". Altri pareri, però, sono più negativi: "Ci sono anche prodotti di marca a prezzi convenienti – commenta una donna – ma non credo che potrò mai scegliere di fare la spesa qui. Va bene venirci una volta per guardare, però la maggior parte delle cose si trovano anche nei mercatini…".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.