Castelseprio patrimonio dell’Umanità: l’ex sindaco ringrazia
Il commento dell’ex primo cittadino Romano Chierichetti, con cui era iniziata la pratica per la domanda all’Unesco: “Visto che l’attuale sindaco se ne è dimenticato, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato”

Chierichetti aveva curato la domanda, insieme ad altri comuni d’Italia, negli anni passati, portando così il percorso dei Lomgobardi fin quasi alla fase finale della procedura. «Voglio far presente al Sindaco – spiega l’ex primo cittadino -, visto che dopo le sue comunicazioni in Consiglio Comunale non ho avuto l’opportunità di effettuare alcun tipo di intervento, che l’iniziativa non è partita nel 2010 come da Lei asserito, ma nel 2006 e ufficializzata a Roma il 9 gennaio 2008 con la sottoscrizione da parte di tutti gli Enti coinvolti, Castelseprio compresa, dell’Intesa Istituzionale. Nel 2010 da Parigi l’UNESCO non ha respinto la richiesta come da Lei asserito, ma ha solamente richiesto delle integrazioni che i responsabili del progetto hanno provveduto ad integrare».
«Al solo scopo di ovviare alla lieve dimenticanza del nostro Sindaco che, contrariamente a quanto fatto dalla sua collega di Gornate si è forse dimenticata, più o meno volutamente, di coinvolgere nei ringraziamenti tutti coloro che hanno contribuito a diverso titolo all’iniziativa, mi corre l’obbligo di farlo in qualità di ex-Sindaco – chiude Chierichetti -. Devo ringraziare in primis l’ex Vice Sindaco Carrieri, l’ex Assessore Menegotto e l’ex Consigliere Grilli, poi tutti i dipendenti Comunali ognuno nell’ambito delle proprie competenze ed in modo particolare la dott.ssa Armiraglio ed ancora la Dott.ssa De Marchi, la Dott.ssa Surace la Dott.ssa Ferroni, la Dott.ssa Abbiati ed ancora il sig. Biolo, il Dott. Della Gasperina, il Dott. Deiana e tutti i funzionari della Provincia e della Regione. Un sentito ringraziamento va inoltre a tutti coloro che in qualche modo hanno dato il loro contributo alla buona riuscita dell’iniziativa e che posso in qualche modo aver dimenticato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.