Claudio è il primo abbonato del nuovo Varese

Aperta alle 15 la vendita delle tessere alla Casa del Disco; un tifoso di Gemonio è il più veloce. Supporters realisti tra perplessità, speranza e tanta fedeltà alla causa

Si è aperta oggi – lunedì 18 – la campagna abbonamenti per i tifosi del Varese. Una prima giornata riservata ai "fedelissimi" che volevano rinnovare l’abbonamento della stagione scorsa e così si andrà avanti fino a sabato prossimo. Alla Casa del Disco di piazza Podestà, unico punto vendita autorizzato dalla società biancorossa, sono state rinnovate circa una cinquantina di tessere grazie all’apertura di una seconda cassa dedicata. Il primo a "tagliare il traguardo" è stato Claudio Reggiori, tifoso di Gemonio (foto), in coda già dalle 12.45: «Speriamo che il Varese si salvi il prima possibile e poi possa cercare altri obiettivi più alti» ha detto Claudio che ha anche ribadito quella che è l’opinione della maggior parte dei tifosi presenti. «Sarà molto difficile ripetere la stagione passata».
In diversi hanno sottolineato qualche dubbio derivante dal mercato fino a questo momento, fatto più di cessioni che di acquisti, e dall’incognita allenatore visto che Carbone è giovane e all’esordio in Serie B. I “fedelissimi” però hanno voluto ugualmente sottoscrivere l’abbonamento, anche per dimostrare riconoscenza alla società per quello che è stato fatto lo scorso anno. La speranza però è l’ultima a morire, come sostiene Ugo da Bardello: «Vorrei che anche quest’anno sia come l’ultimo».
La maggior parte dei presenti hanno rinnovato il proprio posto tra i distinti; il primo abbonamento di Curva Nord va così al signor Sabato, originario di Castellammare e dal cuore diviso tra i biancorossi («sono qui dal ’68, e la prima squadra che ho visto è il grande Varese con Anastasi») e la matricola Juve Stabia. «Speriamo che arrivino rinforzi – si augura Sabato – e vediamo se i giovani della primavera troveranno spazio. Vicino a casa mia abita De Luca di cui parlano molto bene: lo vedremo all’opera». Concetto simile quello ribadito anche da Nicola che ha poi anche lanciato un messaggio agli ultimi acquisti: «Spero che i nuovi facciano bene». Non solo uomini: le prime donne a staccare la tessera sono state Olivia e Cristina, madre e figlia: «Speriamo prima di tutto di non retrocedere – ha detto Olivia – dopo aver sfiorato la Serie A mi dispiacerebbe molto. Ho un po’ di paura ma sono venuta subito a rinnovare l’abbonamento: il nostro cuore è biancorosso e saremo al nostro posto allo stadio».
Come detto questa fase di rinnovo andrà avanti fino a sabato mentre da lunedì sarà possibile sia confermare la propria tessera, sia cambiare settore, sia sottoscrivere un nuovo abbonamento.

I prezzi
Tribuna Centrale: 660 euro
Tribuna Laterale: 420 euro (ridotto: 260; junior: 100)
Distinti, Distinti Nord e Distinti Parterre: 210 euro (ridotto: 120; junior 70)
Curva Nord: 120 euro (ridotto: 60, junior 40)
NB. Ridotti: over 65, donne, disabili oltre il 50%, under 18. Junior: nati tra l’1/1/98 e il 31/12/05
Per informazioni: info@varese1910.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.