Computer ko in comune, certificati a rischio
Anche il sito istituzionale di Palazzo Estense è stato irraggiungibile per tutto il giorno
Un blocco del sistema informatico del comune sta creando problemi al comune di Varese. Oggi non è stato possibile fornire una serie di servizi ai cittadini e anche per domani le prestazioni all’utenza sono a rischio. E’ in tilt la rete interna a causa di un guasto che i tecnici ancora non hanno individuato ma che potrebbe riguardare la fibra ottica che viene utilizzata per collegare la videosorveglianza comunale con la centrale operativa della questura.
Oggi non si potevano fare certificati in Anagrafe, Stato civile e Ufficio elettorale. E anche il sito istituzionale di Palazzo Estense è stato irraggiungibile per tutto il giorno. I cittadini che mercoledì hanno bisogno di usufruire degli uffici preparino, fin da stasera, un piano B, perché non è chiaro se nella notte sarà possibile aggiustare tutto. In ogni caso, Palazzo Estense nella mattinata di mercoledì diramerà una nota per informare sui tempi del disservizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.