Coppa del Mondo, avanzano i varesini
Le tradizionali regate di Lucerna vedono Luini, Frattini e Bertolasi raggiungere le semifinali in programma sabato pomeriggio
Buoni risultati per i tanti varesini del remo impegnati in Coppa del Mondo nella prova più suggestiva, quella sulle acque svizzere di Lucerna.
Oggi – venerdì – erano in programma le batterie, i quarti e gli eventuali recuperi e le barche con a bordo i portacolori dei sette laghi non hanno tradito le attese.
Nel doppio pesi leggeri doppio successo per Elia Luini, in coppia con Bertini: gli azzurri hanno vinto sia la qualificazione sia i quarti di finale proponendosi come una delle barche più interessanti del lotto. Avanza anche Pierpaolo Frattini, stavolta imbarcato sul quattro di coppia senior con Venier, Stefanini e Raineri: gli italiani faticano in batteria (solo quinti) ma con il terzo posto dei recuperi entrano tra le migliori dodici imbarcazioni di Lucerna.
Passa dai recuperi ma si qualifica con autorità anche il "due senza" femminile di Sara Bertolasi (insieme a Claudia Wurzel): dopo il quarto posto nella prova d’esordio l’accoppiata varesino-comasca si impone al primo posto nei recuperi e mette anche fiducia nel proprio motore in vista del sabato. Chi invece dovrà ancora cercare l’approdo alla semifinale è Valentina Calabrese: la gaviratese, imbarcata sul giovanissimo quattro di coppia femminile, ha chiuso lontano dai primi la batteria (solo i vincitori hanno passato il turno), al sesto posto, e dovranno dare il meglio nel recupero per avanzare.
Non ancora in acqua invece gli altri due rappresentanti varesini, il timoniere Niccolò Fanchi (due con) e Corrado Regalbuto, che fa parte dell’otto pesi leggeri: entrambe gli armi sono specialità non olimpiche e vedono al via un numero minore di partecipanti.
Sabato dalle 13,30 dunque largo alle semifinali, con le barche "targate Varese" pronte a fare un ulteriore balzo in avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.