“Da Leggiuno in Nazionale”, Gigi Riva raccontato a teatro
Appuntamento giovedì 14 luglio al Teatro S. Carlo alle ore 21 (ingresso libero) con uno spettacolo inserito nel circuito "Festival del Teatro e della Comicità"
Gigi Riva raccontato a teatro nella sua Leggiuno. Appuntamento giovedì 14 luglio al Teatro S. Carlo alle ore 21 (ingresso libero) con uno spettacolo inserito nel circuito "Festival del Teatro e della Comicità", diretto da Francesco Pellicini. Il titolo dell’opera è “Da Leggiuno in Nazionale”, un vero e proprio omaggio a “Rombo di Tuono” che mescola teatro, canzoni e cabaret, interamente costruito sulla figura del grande Gigi Riva, nato e cresciuto a Leggiuno. Il titolo dello show prende spunto dalla canzone che Pellicini dedica, sul sito del calciatore, proprio all’ex attaccante del Cagliari. Aneddoti, recitazione, canzoni a tema, musica e testimonianze dirette sulla vita del campione, fanno di questa tappa del Festival del Teatro e della Comicità, un appuntamento davvero originale e di assoluta qualità. Pellicini, nello scrivere lo spettacolo, é stato sostenuto dal determinante aiuto di Claudio Ferretti e don Walter Brambilla, amici personali di Gigi Riva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.