Due argenti mondiali nella bacheca di Gavirate
Conclusa la rassegna under 23 ad Amsterdam: medaglie per Calabrese e Torsellini, in finale anche Battagin e Micheletti
Due medaglie, due finali e due semifinali: è un bottino di tutto rispetto quello che il Varesotto ha fatto registrare ai mondiali under 23 di canottaggio che si sono conclusi ieri – domenica 24 – sulle acque olandesi di Amsterdam.
I due podi, entrambi al femminile e targati Canottieri Gavirate, sono arrivati nella giornata del sabato grazie a Valentina Calabrese e Silvia Torsellini (prima a sinistra nella foto). La figlia d’arte, già con diverse esperienze a livello assoluto, è stata protagonista dell’argento colto dal quattro di coppia insieme a Patelli, Palma e Colombo, giunto alle spalle dell’equipaggio tedesco. Altro secondo posto per Torsellini, imbarcata sul quattro senza con le compagne Marzari, Paccagnella e Basadonna.
In finale sono andati anche la campionessa uscente Deborah Battagin (Monate), che ha terminato ai piedi del podio (4a) nel quattro di coppia leggero femminile e Andrea Micheletti, quinto nella medesima specialità maschile.
Si è invece fermato alle semifinali il sogno di Corrado Verità (Angera) ed Elisa Scapolo (Gavirate); il primo ha chiuso ottavo assoluto e secondo nella finale di consolazione del doppio senior, la seconda ha chiuso la propria fatica in dodicesima piazza nel doppio leggero femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.