Il fazzoletto di Angioletto nella sala del Consiglio
Oggi il sindaco Gigi Farioli depositerà in una teca celebrativa l'oggetto simbolo dei deportati, indossato per l'ultima volta da Castiglioni in gennaio. Intanto al Tempio Civico si ricordano le vittime degli attentati in Norvegia
Diventa concreta e tangibile l’intitolazione della sala del Consiglio del comune di Busto Arsizio ad Angioletto Castiglioni: questa sera il sindaco Gigi Farioli collocherà nell’apposita teca celebrativa il fazzoletto a righe con il triangolo rosso, simbolo dei deportati italiani, appartenuto all’ex partigiano recentemente scomparso. La cerimonia avverrà subito dopo la santa Messa prevista per le 18.30 al Tempio Civico in occasione della ricorrenza di Sant’Anna, alla quale la chiesa è dedicata. Il fazzoletto è stato per anni orgogliosamente esibito da Castiglioni, che lo aveva indossato per l’ultima volta in gennaio durante la messa in ricordo dei deportati della Comerio; il reperto resterà d’ora in poi esposto nella sala a lui intitolata nel corso del primo Consiglio comunale della nuova legislatura.
Nel frattempo al Tempio Civico proseguono le iniziative organizzate dal Comitato Amici del Tempio per commemorare le vittime dei recenti fatti di sangue nel mondo: all’interno della chiesetta è infatti stato allestito un piccolo altare a ricordo delle vittime degli attentati in Norvegia e del caporal maggiore David Tobini, il militare italiano ucciso in Afghanistan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.