Il Pd denuncia: “Emergenza all’Anagrafe”

La lettera del consigliere comunale: "In coda dalle 9 alle 12.30 e non si riesce a farsi fare un documento. Dov'è il piano straordinario di cui ha parlato il sindaco?"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Erica D’Adda, consigliere comunale e segretario cittadino del Pd, che denuncia la situazione dell’ufficio Anagrafe del Comune di Busto Arsizio.

Ricevo ancora oggi, dopo che il problema è stato da giorni sollevato anche tramite stampa, telefonate dai cittadini che si trovano in una situazione assolutamentre insostenibile.
Dalle 9 alle 12,30 in coda, e non si riesce a farsi fare un documento all’anagrafe!
Se c’è una situazione di emergenza, è bene che sia risolta con interventi immediati e urgenti. Il piano straordinario di cui ha parlato il Sindaco dov’è?
Vediamo di non predisporlo ad allarme rientrato!!!
Vorrei sottolineare altresì l’assurda situazione in cui si trovano i dipendenti del comune che lavorano nel settore: non solo devono gestire una situazione fuori limite, ma devono far fronte al nerovsismo e alle arrabbiature dell’utenza, senza responsabilità proprie in quanto accade.
Inevitabili le frizioni, dato lo stress di chi lavora e di chi attende in coda.
Entro lunedì è necessario risolvere il problema. Non ci sono scuse ulteriori per il tempo che passa. Verificheremo che questo avvenga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.