Il “tedesco” Colandrea sfiora il podio al Salzburgring

Il pilota 17enne di Cremenaga sta facendo esperienza nel campionato internazionale IDM e ha chiuso al quarto posto l'ultima gara disputata

marco colandrea motociclismoContinua la crescita agonistica di Marco Colandrea: il 17enne di Cremenaga che già in passato aveva colto ottimi risultati nelle categorie giovanili è ora impegnato nell’ IDM, il campionato internazionale tedesco, grazie al team austriaco Fritze Tuning.
Il pilota varesino è iscritto alla categoria Supersport a bordo di una Yamaha 600 e nell’ultima gara disputata al Salzburgring ha sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto la gara-1 (sul bagnato) e al decimo la seconda prova (sull’asciutto).
Risultati che permettono a Colandrea di mettersi alle spalle il difficile avvio di campionato (solo 4 punti tra Nürburgring e Sachsenring) e di guardare avanti con fiducia ed entusiasmo; ora il varesino ha 23 punti ed è in 16a posizione ma conta di risalire la graduatoria.
«È stato un weekend positivo – ammette Marco – anche se la scelta delle gomme in qualifica mi ha penalizzato un po’. Purtroppo per me le prime due gare sono state molto difficili e infarcite da problemi tecnici e da un meteo molto variabile, condizione questa cui non sono ancora molto abituato. Devo imparare ad essere più veloce fin dalle prove del venerdì per competere con i migliori».
La prossima occasione di mettersi in mostra arriverà nel fine settimana del 5-7 agosto quando l’IDM farà tappa sulla pista di Schleizer Dreieck, circuito non semplice su cui però Colandrea vuole confermare i progressi visti al Salzburgring.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.