In via Padova s’inventano la “festa del buon vicinato”
Nella strada di periferia, isolata oltre la superstrada al confine con Samarate, vivono una ventina di famiglie. Mercoledì hanno messo in piedi una piccola festa del (micro)quartiere
In via Padova, estrema periferia di Arnate, i residenti organizzano la prima "festa del buon vicinato". Il paesino di Via Padova è formato da una ventina di case gallaratesi che stanno nel verde al di là della superstrada per Malpensa, al confine con Samarate, un po’ isolate dal resto della città: la festa organizzata per strada dagli abitanti di questo micro-quartiere sarà nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 luglio, alle 17. Per conoscersi con i nuovi residenti (qualcuno è arrivato da poco, mentre molti sono "storici")
o per re-incontrarsi approfittando dell’estateche dà un po’ di respiro dagli impegni della vita di tutti i giorni. «Un semplice aperitivo per stare insieme» dicono gli organizzatori, che sono appunto alcuni dei residenti della zona. Potrebbe essere un bell’esempio da imitare anche in altri quartieri, anche se magari con meno "particolarità" rispetto a via Padova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.