Insegue i finanzieri con un’ascia: arrestato

Un ventottenne romeno, incensurato, li ha inseguiti dopo un controllo dei suoi documenti: che sono però risultati del tutto regolari

Guardia di Finanza al lavoroE’ successo nella notte tra giovedì e venerdì a Como in via Napoleona: una pattuglia di “Baschi Verdi” della Compagnia di Como, durante il controllo del territorio nota un soggetto accasciato sul ciglio della carreggiata e sanguinante. I militari lo soccorrono, giunge sul posto il personale medico della “Croce Azzurra” di Como, contattato dalla pattuglia: non sembrerebbe nulla di grave, solo qualche ammaccatura ed escoriazione dovuta a cause ancora in corso di accertamento, tanto che il soggetto rifiuta poi di seguire gli operatori presso il nosocomio per ulteriori accertamenti.

Si tratta di M. G., ventottenne romeno e incensurato: ma al momento del controllo risulta privo di un documento d’identità e i militari quindi lo accompagnano presso l’abitazione distante solo qualche numero civico per visionare il documento che lo stesso sostiene di avere in casa.

Il giovane sale, recupera il documento, che successivamente risulterà essere regolare: in mano però ha un’ascia con la quale, infuriato, scende e tenta di colpire i militari che riescono ad evitare i fendenti e lo inseguono a piedi per qualche isolato; l’inseguimento si conclude dopo una breve colluttazione e con l’inevitabile arresto del giovane e il sequestro dell’arma. Nella mattinata di oggi, 1 luglio 2011,  con rito direttissimo, il soggetto è stato condannato ad un anno di reclusione con la pena sospesa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.