La Caronnese prepara la prossima stagione
Molte le riconferme in casa rossoblu, dai giocatori allo staff tecnico. Sono tre per ora i nuovi innesti, ma arriveranno altri pezzi importanti
La Caronnese di Mister Corrado Cotta inizia a svelare le prime novità: la rosa di giocatori che la società del presidente Augusto Reina sta sviluppando in ottica 2011-2012 parte dall’ottima performance della scorsa stagione, conclusa ad un passo dai playoff, e dalle potenzialità del gruppo che nell’annata appena terminata ha fatto dei rossoblù la formazione più forte del girone di ritorno. È su queste solide basi, condivise sia dalla dirigenza sia dalla direzione tecnica, che il direttore sportivo Walter Vago ha lavorato negli ultimi mesi in stretto contatto con l’allenatore. La ricerca di nuovi giocatori, da inserire nel contesto di una squadra già ben attrezzata e coesa, è stata molto selettiva andando ad inserire in rosa elementi dal sicuro valore aggiunto ad ogni reparto.
Per la difesa, fortificata dalle riconferme dei due centrali Tignonsini e Calabrò, nonché dai giovani di esperienza De Spa e Termine e dalla sorpresa dello scorso anno Dugo, registra l’inserimento del giovanissimo Di Maggio, in arrivo dall’Accademia Inter.
A centrocampo, accanto alle garanzie Lombardi e Marinoni, ripresenta Lucchese e Sandrin come speciali supporti di pregio e linfa giovane per l’organico di Cotta.
Le novità principali arrivano dal reparto offensivo, ancor più rinforzato rispetto allo scorso anno a dimostrazione delle reali mire. Accanto ad un leader come il riconfermato Arturo Di Napoli, ad un giocatore molto richiesto dal mercato come Corno, ad un imprevedibile Scavo e a dei giovani di grandi potenzialità come Ferrè e Serra si registrano gli ingressi degli esperti Cristofoli (prima a Darfo Boario e Itala San Marco) ed Erba (ex Como, Canzese, Real Bulciago, Nibionno, Cantù). Spazio quindi ai giovani con l’arrivo direttamente dalla Juniores Nazionale rossoblù di Ferraioli.
Nelle prossime settimane saranno ufficializzati altri arrivi, ora in fase di chiusura di accordo nonché il calendario delle prestigiose amichevoli di agosto.
La prima squadra rossoblù inizierà i lavori il prossimo 28 Luglio sul campo di allenamento del centro sportivo di Solaro (anche quest’anno confermato come sede di training dei rossoblu) mentre il ritiro vero e proprio sarà effettuato a partire dal primo agosto a Lentate sul Seveso al centro polisportivo Alte Groane, dove mister Cotta potrà rimanere con la squadra per oltre venti giorni, fino alla fine di agosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.