La Colonia Internazionale degli Artisti per il Ponte del Sorriso

Le opere saranno esposte sotto i portici di Palazzo Estense a partire dalle 11 e per tutta la giornata di sabato saranno in vendita a favore del nuovo polo materno-infantile della città. Nel pomeriggio animazione per bambini

Dal 23 al 29 maggio 2011 l’Atahotel di Varese ha ospitato La Colonia Internazionale degli Artisti, evento che ha richiamato una trentina di pittori provenienti da tutto il mondo, alcuni già affermati, altri giovani promesse.

Galleria fotografica

Artisti uniti per il Ponte del sorriso 4 di 10

Gli artisti hanno deciso di regalare alla Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus sessanta tele da loro appositamente realizzate. Si tratta di opere dal valore artistico riconosciuto, dietro le quali sono ben rintracciabili le nuove tendenze della ricerca pittorica contemporanea nelle sue diverse tecniche di applicazione. Una donazione importante che la Fondazione il Ponte del Sorriso Onlus ha deciso di condividere con la città.

Le opere saranno esposte a Palazzo Estense per tutta la giornata di sabato 2 luglio 2011 a partire dalle ore 11, e per tutto il giorno saranno in vendita a favore del nuovo Punto di Primo Intervento del Ponte del Sorriso. Alle 11 e alle 18 per aperitivo “artistico” in compagnia di Betty e Chicco Colombo. Alle 16 appuntamento per i più piccoli sempre con Betty e Chicco per "L’arte spiegata ai bambini".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Artisti uniti per il Ponte del sorriso 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.