Lucca infiamma il pubblico di Binago
L'atleta di casa batte il piemontese D'Oria tra gli applausi dei propri tifosi. Delusione per il verdetto negativo su Marchetta
Esordio assoluto per il pugilato a Binago, il piccolo comune ai confini tra Comasco e Varesotto che sabato ha ospitato una riunione sul ring organizzata dal Panthers Lauri, grazie alla collaborazione con l’assessore allo sport Ritorta e alla presenza di alcuni atleti nell’organico del club varesino.
Uno di questi, Alessandro Marchetta (foto a lato), era tra i più attesi nella categoria "75 Kg Elite I" ma il verdetto non lo ha premiato contro il ligure Carbone, suscitando le proteste del proprio angolo e del pubblico presente.
Per il resto non si segnalano grandi sviste, anzi: la riunione è trascorsa tra l’interesse dei tifosi che si sono dimostrati caldi e competenti nel sostenere i pugili tra le corde. Pareggio tra il Panther Stefano Bucci e il legnanese Prospero Grasso, con il varesino più intraprendente; i due pugili hanno comunque offerto un grande spettacolo sul quadrato.
Altro match tra Legnano e Varese quello che ha visto di fronte Issouf Zoumbare e Marco Brignoli; quest’ultimo, allievo del clan Lauri, non è apparso in grande serata e ha ceduto ai colpi del ragazzo di colore dell’Altomilanese al termine di un incontro piuttosto caotico.
Bella vittoria in casa varesina per Giuseppe Rusconi che per la terza volta ha avuto la meglio del comasco Michel Bernasconi. Verdetto con squalifica invece nel match tra Libero Iorio (Panthers) e Roberto Corrao (Olgiate Comasco): Iorio ha teso un tranello all’avversario, irritato dagli atteggiamenti del varesino, e la reazione di Corrao ha portato allo stop dopo due riprese.
Il pubblico di Binago ha poi vinto il proprio derby grazie a Iuliano Gallo, tesserato per i Panthers, che ha superato nettamente l’olgiatese Matteo Campo.
Altro enfant du pays sul ring è stato Stefano Lucca, protagonista del miglior incontro della serata: il binaghese ha dimostrato una tecnica in continuo progresso e una buona padronanza del ring, qualità che gli hanno permesso di battere nettamente l’esperto piemontese D’Oria. Ad aprire la riunione anche un match tra giovanissimi (i cosiddetti Schoolboys): Bulla della Boxe Bollate ha superato Stefano Bossa del Piemonte.
Tutti i risultati
Schoolboy Kg 54: Bulla (Boxe Bollate) b. Bossa (Boxe Fitness Barge) ai punti
Elite III Kg 69: Rusconi (Panthers Lauri) b. Bernasconi (Ringo Boxing Team) ai punti
Elite II/Youth Kg 75: Zoumbare (Boxe Legnano) b. Brignoli (Panthers Lauri) ai punti
Elite III Kg 75: Iorio (Panthers Lauri) b. Corrao (Ringo Boxing Team) per sq
Elite II/III Kg 60: Bucci (Panthers Lauri) e Grasso (Boxe Legnano) pari
Elite III Kg 56: Gallo (Panthers Lauri) b. Campo (Ringo Boxing Team) ai punti
Elite II Kg 64: Lucca (Panthers Lauri) b. D’Oria (Boxe Fitness Barge) ai punti
Elite I Kg 75: Carbone (Sestri Levante)b. Marchetta (Panthers Lauri) ai punti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.