Mondiali under23: sei varesini impegnati ai remi
La rassegna iridata ad Amsterdam: quattro gli atleti di Gavirate cui si aggiungono Verità (Angera) e Battagin (Monate), campionessa uscente
È di sei atleti la spedizione varesina ai mondiali di canottaggio Under 23 che iniziano oggi ad Amsterdam, a conferma della bontà della scuola sviluppata sulle rive dei nostri laghi. Quattro i tesserati della Canottieri Gavirate, capitanati da Valentina Calabrese, la figlia d’arte che ha già più volte assaporato le competizioni internazionali assolute. Non a caso, Calabrese vogherà sul quattro di coppia, la stessa barca con cui ha preso parte alle regate di Lucerna in Coppa del Mondo.
Tra i rossoblu ci sono anche Silvia Torsellini (quattro senza), Elisa Scapolo (doppio leggero) e Andrea Micheletti (quattro di coppia leggero). In assenza di atleti della Canottieri Varese, il gruppo è completato da Corrado Verità della De Bastiani Angera impegnato sul doppio nel suo esordio mondiale e dalla stellina della Canottieri Monate, Deborah Battagin (nella foto), impegnata nel quattro di coppia leggero. La sua presenza è significativa, perché lo scorso anno a Brest conquistò la medaglia d’oro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.