Morlacchi e Bordin, medaglie preziose

Il portacolori della PolHa sale sul podio dei 100 delfino agli Europei di Berlino; il ragazzo dell'Anfass ha conquistato un oro e un bronzo ai Mondiali di Special Olympics

Su nove medaglie tricolori sono ben tre quelle varesine, agli Europei di nuoto per atleti paralimpici che si sono svolti in questi giorni a Berlino. Dopo i bronzi conquistati da Arianna Talamona e Fabrizio Sottile è stata la volta di Federico Morlacchi a salire sul podio con le insegne della PolHa. Il talento tesserato anche per la Luino Verbano, allenato da Tosin e Cerinotti, ha centrato l’argento nei 100 delfino di classe S9 (disabilità funzionale) alle spalle del primatista mondiale Tamas Sors che ha ritoccato il record con 59"23. 1’00"37 il risultato per Morlacchi che ha lasciato a distanza lo spagnolo Alcaraz, medaglia di bronzo.
La prova di Morlacchi e degli altri varesini è motivo di grande soddisfazione in casa PolHa, dove si festeggiano le ennesime medaglie internazionali che danno fiducia nel lavoro svolto in diversi campi dalla polisportiva varesina.

Notizie d’argento arrivano anche da Atene dove si sono svolti i Giochi Mondiali di Special Olympics. Qui Davide Bordin, atleta dell’Anfass Varese residente a Morazzone ha collezionato una serie di risultati eccellente, vincendo la medaglia d’oro nei 100 dorso e sfiorando il bis nei 200 stile libero dove è stato terzo con una rimonta eccezionale. Il 24enne varesino era alla terza esperienza mondiale, trovata con grande caparbietà dopo alcuni infortuni che ne avevano rallentato la crescita. «Ha continuato testardamente a credere nelle sue possibilità – ha raccontato sua mamma Maria – Anche questi Giochi sono per lui un’esperienza piena di gioia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.