Muore il cavallo, cavallerizza rimane schiacciata

L'animale si è accasciato improvvisamente. La donna ora è in condizioni gravi, ma stabili, all'ospedale di Circolo di Varese

Drammatico e anomalo incidente ad Arcisate: una quarantasettenne impegnata in una esibizione di dressage è rimasta schiacciata dal suo cavallo. Il quadrupede si è accasciato improvvisamente, colpito probabilmente da un infarto improvviso, che l’ha ucciso.

L’incidente è avvenuto alle 17.30 sulla pista del parco Lagozza di via a Cavour ad Arcisate, dove era in corso la Festa dell’Agricoltura: la donna – classe 1964, originaria di Tradate ma residente a Vedano Olona, tesserata per il centro ippico di Clivio – è rimasta sotto il pesante corpo dell’animale. È stata soccorsa dal personale dell’auto medica arrivata in luogo e poi trasferita d’urgenza in ambulanza all’Ospedale di Circolo: sottoposta a Tac, ha subito lesioni alla testa e al torace, si trova ricoverata nel reparto di neurorianimazione del reparto di pronto soccorso varesino. La donna è in condizioni critiche ma stazionarie: a preoccupare i sanitari è soprattutto il trauma cranico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.