Quarant’anni con la Canottieri Monate
Il club remiero celebra l'anniversario con una giornata di festa, domenica 17 luglio
Dal 1971 mette in barca ogni anno centinaia di atleti: qualcuno ha mostrato le stigmate del campione, tanti altri (la maggior parte) hanno trascorso anni felici imparando uno sport faticoso ma che sa regalare soddisfazione e divertimento. Per questo motivo i quarant’anni della Canottieri Monate meritano un festeggiamento speciale, che il club remiero ha messo in programma domenica prossima 17 luglio.
Una giornata semplice e sentita, che segue la ricetta di una storia che ha portato Monate fino ai podi di livello internazionale.
Le celebrazioni inizieranno con una S. Messa in riva al lago alle 9,30, seguita da un incontro (10,30) cui sono state invitate le massime cariche provinciali oltre al sindaco Andrea Colombo: qui saranno assegnate le onoreficenze a chi si è distinto con i colori della Canottieri Monate. Alle 11,30 è previsto un aperitivo per tutti gli intervenuti.
Alle 14 la sede sociale aprirà i battenti a soci, sportivi, curiosi e a chiunque voglia conoscere questa realtà sportiva. Ad accogliere il pubblico ci sarà il direttore tecnico Renato Gaeta, pronto a raccontare qualche segreto del canottaggio. Alle 15 spazio ai più piccoli con i giochi gonfiabili e lo spettacolo gratuito di giocolieri e saltimbanchi della famiglia Medini. La parte sportiva sarà completata (dalle 16,30) dalla prova di barche e remoergometri sotto l’occhio esperto della Canottieri Monate. Durante l’intero pomeriggio sarà a disposizione un servizio bar.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.