“Slega Tradate”: una scossa al centrosinistra
In rete spunta un blog che fa delle richieste precise ai partiti oggi all’opposizione in vista delle amministrative del 2012: “Uniti e primarie per scelgiere il candidato”
Una scossa al centrosinistra per le elezioni amministrative del 2012. L’anno prossimo scade il secondo mandato di Stefano Candiani, oggi anche segretario provinciale delle Lega Nord: mentre nel centrodestra si discute sul possibile successore, ma anche sulla possibilità di non rinnovare l’alleanza Lega Nord – Popolo delle libertà, ecco che in rete spunta un blog chiamato “Slega Tradate”.Un solo post all’attivo, una semplice lettera alle opposizioni cittadine come Partito Democratico, Sinistra ecologia e Libertà, Città Nuova e Federazione della sinistra. «Non siamo un partito e non intendiamo presentarci alle elezioni del 2012 come lista – spiegano i fondatori del gruppo -. Vogliamo solo dare il nostro contributo per arrivare alle elezioni del 2012 con un progetto politico condiviso e con un unico candidato sindaco».
«Siamo cittadini tradatesi democratici, ambientalisti, solidali e libertari, insoddisfatti di come è stato amministrato il nostro comune negli ultimi anni – si legge nella breve lettera sul blog, con poche richieste -. Vogliamo impegnarci per le amministrative del 2012 e chiediamo che: si arrivi alla presentazione di un’unica coalizione, anche attraverso le primarie per il sindaco; i cittadini tradatesi siano coinvolti nella formulazione del progetto politico attraverso assemblee a tema aperte al pubblico. Abbiamo sviluppato un’idea di come attuare questo percorso partecipativo; le esperienze recenti dimostrano che quando attraverso il coinvolgimento della cittadinanza si è creato un progetto, l’entusiasmo per il cambiamento si è propagato. Visti i tempi oggettivamente ridotti, vi chiediamo di avviare insieme questa iniziativa al più presto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.