“Bilancio, si getta solo fango sulla passata amministrazione”

L'ex sindaco Mariolina Ciantia risponde agli articoli dell'assessore al Bilancio e all'Ecologia Ambrogio Crespi

L’ex sindaco Mariolina Ciantia risponde agli articoli dell’assessore al Bilancio e all’Ecologia Ambrogio Crespi.
 
L’assessore Crespi, invece di motivare il consistente aumento della tariffa rifiuti, lancia accuse che nulla hanno a che vedere con le motivazioni dell’incremento di spesa. Parla di servizio migliorato e non entra nel merito, si divincola e non risponde, vantandosi di riconoscimenti dovuti principalmente al lavoro svolto dalla precedente amministrazione.
Ogni volta che l’opposizione chiede conto di qualcosa, l’attuale amministrazione anzichè rispondere getta fango su quella precedente.
Sarebbe ora che gli attuali amministratori si assumessero la responsabilità delle loro azioni; in particolare l’assessore Crespi dovrebbe spiegare perché aveva declamato che non ci sarebbero stati aumenti.
La tanto enfatizzata gara d’appalto del servizio rifiuti ha in realtà prodotto un aumento della tariffa, dimostrando l’inadeguatezza di tale amministrazione nello svolgimento delle trattative.
E’ fuori luogo lodare l’impegno dei cittadini nella raccolta differenziata per poi ripagarli con un aumento della tariffa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.