Cattaneo: “Chi protesta ha ragione!”
Netta presa di posizione dell'assessore. "Non ne sapevo niente e ritengo una scelta impensabile non dare un servizio così importante"
L’assessore Raffaele Cattaneo non ci gira intorno nemmeno per un attimo. «Ho appena finito di leggere l’editoriale e i commenti sul vostro giornale. Ha ragione chi si lamenta e quello che è assurdo è che ho scoperto la cosa da voi».
La vicenda del mancato servizio di treni speciali da Laveno dopo i fuochi d’artificio non si fermerà qui. «Ho già chiesto di individuare i responsabili perché non è ammissibile una situazione così. Le Nord hanno sempre assicurato il servizio perché è il nostro compito, e poi siamo molto sensibili alle iniziative che propongono i territori. Se esiste un problema di costi, e lo verificherò, si doveva affrontare e trovare una soluzione che non può essere quella di sopprimere il servizio. I fuochi di ferragosto sono una tradizione e anche un’occasione di far conoscere le bellezze di laveno. Una follia questa scelta».
L’assessore è amareggiato, ma anche perplesso della posizione del sindaco. «Perché non ha contattato la Regione? Come si fa a indietreggiare di fronte a cifre di quella natura? Se mi avesse coinvolto avremmo trovato una soluzione. In ogni caso, i cittadini andavano informati per tempo e bene, ma la questione resta il disservizio. Non si ripeterà mai più»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.