Cattaneo: “Chi protesta ha ragione!”

Netta presa di posizione dell'assessore. "Non ne sapevo niente e ritengo una scelta impensabile non dare un servizio così importante"

cattaneoL’assessore Raffaele Cattaneo non ci gira intorno nemmeno per un attimo. «Ho appena finito di leggere l’editoriale e i commenti sul vostro giornale. Ha ragione chi si lamenta e quello che è assurdo è che ho scoperto la cosa da voi».
La vicenda del mancato servizio di treni speciali da Laveno dopo i fuochi d’artificio non si fermerà qui. «Ho già chiesto di individuare i responsabili perché non è ammissibile una situazione così. Le Nord hanno sempre assicurato il servizio perché è il nostro compito, e poi siamo molto sensibili alle iniziative che propongono i territori. Se esiste un problema di costi, e lo verificherò, si doveva affrontare e trovare una soluzione che non può essere quella di sopprimere il servizio. I fuochi di ferragosto sono una tradizione e anche un’occasione di far conoscere le bellezze di laveno. Una follia questa scelta».
L’assessore è amareggiato, ma anche perplesso della posizione del sindaco. «Perché non ha contattato la Regione? Come si fa a indietreggiare di fronte a cifre di quella natura? Se mi avesse coinvolto avremmo trovato una soluzione. In ogni caso, i cittadini andavano informati per tempo e bene, ma la questione resta il disservizio. Non si ripeterà mai più»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.