Estate al Museo di Masgnago
Proseguono fino alla fine dell’estate le proposte didattiche per i ragazzi di centri ed oratori estivi
Proseguono fino a fine estate le proposte didattiche del Museo Castello di Masnago rivolte a gruppi di ragazzi di centri ed oratori estivi. Negli spazi del Civico Museo e negli spazi esterni gli operatori didattici accompagneranno i ragazzi in una visita e nel laboratorio per una durata di novanta minuti. I laboratori si svolgono dal martedì al venerdì per un massimo 30 ragazzi partecipanti a gruppo per un massimo di quattro gruppi contemporaneamente.Come lavora uno scultore? Una visita guidata per scoprire i segreti dell’arte scultorea fino ad arrivare alle esperienze di Bruno Munari e Enrico Baj. Attività: realizzazione di un totem con materiali di riciclo Cosa: visita guidata e laboratorio Quanto tempo: 90 minuti Quanto costa: € 90 per gruppo + € 1/partecipante per ingresso museo
Alla proposta didattica si può abbinare una bella esperienza all’aria aperta nel Parco Mantegazza che circonda il Castello, dotato di un’area giochi attrezzata, ampi spazi per il gioco libero e zoneombreggiate dove è possibile pranzare al sacco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.