Festa democratica, un successo
Bilancio positivo per la quattro giorni nell'area feste di via De Amicis. Grande attenzione alla manovra finanziaria, alle proposte del Pd e alla questione morale
Un bilancio sicuramente positivo per la festa del Partito Democratico di Fagnano Olona conclusasi domenica sera. «L’affluenza è stata notevole – fa sapere Maria Chiara Gadda, segretaria del Pd cittadino – la domenica sera sopra ogni aspettativa». Sono stati molti i commenti favorevoli circa la buona cucina, l’organizzazione e l’atmosfera accogliente: «Per questo devo ringraziare i tantissimi volontari che hanno lavorato affinchè questo ottimo risultato potesse essere raggiunto – aggiunge – la festa è anche occasione di discussione e confronto con i cittadini. Nonostante il clima di festa, il livello di partecipazione ai dibattiti politici è stato positivo». I temi più discussi e che hanno colto maggiormente l’attenzione dei cittadini sono stati la manovra economica, con le sue criticità ed implicazioni, insieme alle proposte ed emendamenti del Pd ma la Gadda ci tiene a sottolinare anche l’importante dibattito interno che passa, inevitabilmente dalla questione morale e dal caso Penati: «Non ci siamo tirati indietro, discutendo anche delle criticità: la questione morale, la difficoltà che spesso il partito incontra nel comunicare con la gente e promuovere le proprie proposte, i sentimenti di antipolitica. Per questo dobbiamo ringraziare le personalità intervenute, che hanno sicuramente contribuito ad elevare il contenuto politico della festa: On. Vinicio Peluffo, On. Lino Duilio, il consigliere regionale e vicepresidente del PD regionale Alessandro Alfieri ed il segretario provinciale del PD Fabrizio Taricco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.