L’opposizione vuole chiarezza sull’Accam

Il Pd chiede al sindaco di riferire in Consiglio dopo il fallimento della gara d'appalto sul revamping. E intanto i gruppi di minoranza cercano "casa" in Comune

Prima delle vacanze il Pd regala una bella gatta da pelare all’amministrazione di Busto Arsizio: con un’interrogazione presentata ieri, il gruppo consiliare presieduto da Erica D’Adda ha chiesto al sindaco di riferire nel prossimo Consiglio comunale sulla situazione di Accam e sulle conseguenze che porterà nella vita della città. Una vicenda, quella dell’impianto di smaltimento rifiuti, che si è ulteriormente complicata dopo il fallimento dell’ultima gara d’appalto per il revamping dell’inceneritore; da tempo si parla di una trattativa privata per la gestione dell’impianto, mai però confermata ufficialmente, e del conseguente "spacchettamento" dell’intervento per renderlo più appetibile ai privati. Intanto, sottolinea il Pd, Accam ha registrato per il secondo anno consecutivo una perdita di esercizio, pari a circa due milioni di euro per il 2010.

Nel frattempo, la minoranza cerca… casa in Comune: i gruppi consiliari dell’opposizione (Pd, Indipendenti di Centro e 5 Stelle, mentre non ha firmato la proposta Manifattura Cittadina) chiedono infatti all’amministrazione di mettere a disposizione locali comunali per l’attività dei consiglieri, come previsto dall’articolo 2 del Regolamento del Consiglio. Anche questa richiesta dovrà essere discussa a settembre nella prossima seduta consiliare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.