L’opposizione vuole chiarezza sull’Accam
Il Pd chiede al sindaco di riferire in Consiglio dopo il fallimento della gara d'appalto sul revamping. E intanto i gruppi di minoranza cercano "casa" in Comune
Prima delle vacanze il Pd regala una bella gatta da pelare all’amministrazione di Busto Arsizio: con un’interrogazione presentata ieri, il gruppo consiliare presieduto da Erica D’Adda ha chiesto al sindaco di riferire nel prossimo Consiglio comunale sulla situazione di Accam e sulle conseguenze che porterà nella vita della città. Una vicenda, quella dell’impianto di smaltimento rifiuti, che si è ulteriormente complicata dopo il fallimento dell’ultima gara d’appalto per il revamping dell’inceneritore; da tempo si parla di una trattativa privata per la gestione dell’impianto, mai però confermata ufficialmente, e del conseguente "spacchettamento" dell’intervento per renderlo più appetibile ai privati. Intanto, sottolinea il Pd, Accam ha registrato per il secondo anno consecutivo una perdita di esercizio, pari a circa due milioni di euro per il 2010.
Nel frattempo, la minoranza cerca… casa in Comune: i gruppi consiliari dell’opposizione (Pd, Indipendenti di Centro e 5 Stelle, mentre non ha firmato la proposta Manifattura Cittadina) chiedono infatti all’amministrazione di mettere a disposizione locali comunali per l’attività dei consiglieri, come previsto dall’articolo 2 del Regolamento del Consiglio. Anche questa richiesta dovrà essere discussa a settembre nella prossima seduta consiliare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.