La Robur riparte, con sei nuovi volti
La squadra di coach Garbosi ha ripreso gli allenamenti. Dopo l'addio di Premoli e Conti e la partenza di Tourè, occhi puntati su Gergati, realini e Preatoni
Giovedì 18 agosto ore 18.00: si raduna al Centro Robur et Fides la "truppa" di coach Garbosi che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B, da quest’anno denominato DNB, Divisione Nazionale B.
"Solo atletica" è il programma di queste prime sedute di allenamento in cui oltre a riprendere la forma fisica ideale si mira ad affiatare un gruppo mutato per ben 6/10 rispetto alla passata stagione.
Il preparatore atletico Prof. Giorgio Colombo può disporre da subito dei confermati Matteucci, Martino Rovera e Filippo Rovera e dei nuovi arrivi Gergati (da Busto), Mariani (Corato), Moraghi (Saronno), Realini (Lucca) e Preatoni (Campus Varese) mentre si attende per lunedì il rientro di Lombardi. Per l’ultimo tassello del roster 2011/12 sono in fase di chiusura le trattative per portare in maglia gialloblù Fabio Lenotti, ala del 1992 in forza alla Cimberio Varese. Il gruppo sarà completato da Mario Cristina, ormai un veterano del gruppo, e da alcuni innesti della squadra Under 19.
Dalle parole del Presidente Avv. Luigi Bonomi si evince soddisfazione per la costruzione della nuova squadra e ottimismo in vista del prossimo campionato: «…nella mia mente c’è ancora il ricordo della semifinale della scorsa stagione, quella sconfitta a Legnano che ci precluse il sogno di una storica promozione in A Dilettanti. Pur leggendo nei vostri volti la delusione per la sconfitta io fui orgoglioso di quella squadra e soddisfatto di avere lottato per il vertice per tutta la stagione… Ora da lì dobbiamo ripartire e sono certo che l’organico che abbiamo messo a disposizione dei nostri tifosi potrà darci ulteriori gioie, nonostante ci stiamo avviando verso un campionato ultra selettivo e in cui la concorrenza sarà decisamente forte…».
Il "santone" roburino Gianni Asti, allenatore delle storiche stagioni in Serie A ricorda ai numerosi presenti che dalla Robur et Fides sono passati grandi campioni e sottolinea come in tutto il Paese poche società possano vantare i successi della Robur, da sempre ai vertici nel movimento giovanile nazionale come testimoniato dai 9 scudetti che illuminano di gloria il centro sportivo di via Marzorati.
Chiude infine Cesare Corti, ex presidente e per anni illuminata "testa pensante" della Sezione Basket roburina: «Mi fa piacere rivedere nel nostro centro tutti i nuovi arrivati, che, chi più chi meno, conosco e stimo da anni come giocatori ma ancor prima come persone. Ho sempre visto in loro avversari forti, leali e corretti, e sono queste caratteristiche che rendono diverso chi veste la nostra maglia…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.