Millecinquecento varesini verseranno il contributo di solidarietà
La nostra provincia si colloca al sesto posto nella classifica ei maggiori contribuenti. Verranno prelevati otto mila euro in due anni
Varese torna in cima alle classifiche per la ricchezza pro capite, almeno quella di chi supera i novanta mila euro di reddito. Secondo l’elaborazione sviluppata dal Sole 24ore i contribuenti del Varesotto che saranno tenuti a pagare il contributo di solidarietà previsto dalla manovra del Governo sono 1.469 (31 ogni 1000 contribuenti). Il prelievo si aggira intorno ai 4.500 euro procapite per il primo anno e 2.500 per il secondo. In tutto la nostra provincia porterà nelle casse dello Stato, solo per il primo anno, 6,6 milioni di euro.
Varese si colloca al sesto posto in classifica dietro a Milano, dove la quota pro capite sfiora i seimila euro), a Bergamo, cinque mila euro per 2.900 contribuenti, a Carrara, Como e Brescia. Dietro Varese, Roma, Treviso, Bologna e Vicenza.
Fanalino di coda è Urbino con solo 103 contribuenti che verseranno in media circa 1.650 euro per ognuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.