Problemi al server dell’Insubria ancora senza soluzione

Diversi servizi, fra i quali anche il servizio di posta elettronica, sono al momento inutilizzabili. I tecnici dell'ateneo stanno lavorando per risolvere il guasto

università insubria serverL’università dell’Insubria segnala che i problemi tecnici che hanno causato lo stop dei server di ateneo non sono ancora stati risolti. Per questo motivo vari servizi applicativi, fra i quali anche il servizio di posta elettronica, sono al momento inutilizzabili o, se disponibili, soffrono comunque di una generale instabilità che ne potrebbe causare improvvise interruzioni. Da una prima analisi sembrerebbero escludersi perdite significative di dati. Per favorire un tentativo di ripristino anticipato dei servizi essenziali, primo fra tutti quello di Posta Elettronica, alcuni servizi (fra cui Albo Fornitori e Consultazione Web dei Cedolini) saranno temporaneamente disattivati; non è comunque da escludere il rischio di ulteriori improvvise interruzioni.

Il centro SIC, in collaborazione con la società fornitrice dell’infrastruttura, sta lavorando su un piano di ripristino che prevede anche e necessariamente dei fermi programmati di tutti i servizi applicativi fino alla totale riattivazione delle funzionalità. Al fine di minimizzare i disagi, i fermi programmati saranno comunicati il più presto possibile, aggiornando di volta questa comunicazione (rullo news insubria). Segnaliamo quindi che i disagi agli utenti dovuti alle attività in corso potranno perdurare anche nei prossimi giorni, pur facendo ogni sforzo possibile per risolvere, nel più breve tempo possibile, le complesse problematiche rilevate.
Per comunicazioni urgenti è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi: rettorato.insubria@gmail.com, direzione.insubria@gmail.com, urp.insubria@gmail.com

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.