Scontro sul lago, muore una donna
Incidente nel primo pomeriggio davanti all'Hotel Villa Carlotta: nell'impatto tra un motoscafo e una barca ci sono stati tre feriti e una vittima. Ferito anche un sommese
Tragico incidente nautico alle 15.45 di venerdì 19 agosto nelle acque del lago Maggiore, a Belgirate: nel tratto di lago antistante l’Hotel Villa Carlotta, a circa cento metri dalla riva, si sono scontrati un grosso motoscafo e una piccola barca. Drammatico il bilancio: tre persone sono rimaste ferite (una gravemente) e una donna di origini russe di 43 anni, residente a Sesto Calende ha perso la vita.
Le quattro persone coinvolte – che vivono tutte nella zona – erano tutte a bordo del natante più piccolo, uno scafo in vetroresina partito da Lisanza, praticamente distrutto nell’impatto con il grosso motoscafo, che ha avuto danni minori: a bordo del motoscafo c’erano sei turisti olandesi. Sul posto gli uomini della Guardia Costiera, i Carabinieri di Verbania, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e uomini e mezzi del 118, accorsi anche dalla sponda varesina. I feriti – due di Castelletto Ticino, uno di Somma Lombardo – sono stati portati all’ospedale di Borgomanero: si tratta di tre uomini di 45, 24 e 38 anni che hanno riportato ferite e fratture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.