Un’altra brutta giornata per le borse internazionali
Dopo un'effimera buona apertura, in calo le principali piazze europee. Crollo della borsa di New York, borse asiatiche negative
Si è rivelata effimera la buona apertura delle borse europee, che dopo mezz’ora dall’inizio della seduta del 9 agosto sono tornate tutte in territorio negativo. Francoforte perde l’1,27%, Londra il 1,41%, Milano scende dello 0,77%, Parigi dello 0,74%, per Madrid -0,53%.
Tutte le borse asiatiche dopo crollo di Wall Street, con il Dow Jones e il Nasdaq che nella giornata di lunedì hanno chiuso ai minimi dal 2008 hanno chiuso in netto ribasso.
La diminuzione di valore del rating americano sta estendendo la paura sui mercati: la Borsa di Tokyo è ai minimi degli ultimi cinque mesi: dall’inizio dell’anno ha accumulato una perdita di oltre il 15%. Ancora peggio il listino di Hong Kong, che è scivolato ai nuovi minimi degli ultimi 15 mesi. Settori più bersagliati sono quelli ciclici (informatici, telecomunicazioni, immobiliari) e soprattutto quelli delle società maggiormente esposte verso gli Stati Uniti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.