Al Teatro Sociale si impara a recitare
Ultimi giorni per iscriversi al laboratorio teatrale per gli "Attori in Erba", in partenza il 16 settembre: in programma un corso incentrato sul "Piccolo principe". In ottobre al via anche le attività per gli adolescenti
Ripartono venerdì 16 settembre i laboratori teatrali per i più piccoli, organizzati dall’associazione Educarte al teatro Sociale di Busto Arsizio, nell’ambito del progetto "Officina della creatività". Il primo corso a partire sarà quello riservato agli alunni delle scuole primarie, "Attori in erba", che quest’anno sarà incentrato su una riduzione teatrale de "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry; il ritrovo è previsto venerdì 16 settembre alle 16.30. Lunedì 3 ottobre prenderà il via anche il laboratorio "Dalla Divina Commedia" per gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nel corso del quale verrà approfondito il "Paradiso" di Dante Alighieri. Le lezioni si terranno con cadenza settimanale e al di fuori dell’orario scolastico (nella fascia dalle 16.45 alle 18.30); la partecipazione ai corsi è gratuita, grazie alla convenzione stipulata dal teatro con il Comune di Busto Arsizio.
L’obiettivo dei corsi è quello di attivare negli studenti risorse relazionali, espressive e ideative, ma anche capacità di collaborazione e lavoro di gruppo, e abilità e conoscenze specifiche nei settori del teatro, della musica, della danza e dell’espressività corporea. Previsto anche uno spettacolo di fine corso in cui gli allievi metteranno in scena quanto appreso nel corso del laboratorio.
Le iscrizioni al corso "Attori in erba" sono aperte fino a venerdì 16 settembre mentre quelle per il laboratorio "Dalla Divina Commedia" saranno possibili fino al 30 settembre. Le schede di iscrizione sono scaricabili dal sito ufficiale del teatro Sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.