Al via gli incontri delle Girls4Ever 2011-2012
Per tutto l’anno l'appuntamento è il lunedì a Laveno Mombello, il mercoledì a Cocquio Trevisago e il venerdì a Brebbia
Dopo un estate ricca di appuntamenti, ecco ripartire gli incontri delle Girls4Ever il gruppo di aggregazione per sole ragazze proposti dall’Istituzione Servizi alla Persona Valli del Verbano in alcuni Comuni del Distretto di Cittiglio. Gli spazi sono messi a disposizione dalle Amministrazioni locali oppure dagli oratori, con l’obiettivo di favorire occasioni di confronto e creare momenti protetti dedicati alle ragazze tra gli 11 e i 17 anni in presenza di figure educative.
A Laveno Mombello, il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.15, negli spazi della ludoteca comunale in via C. Battisti 4, a partire dal 3 ottobre. A Brebbia, gli incontri riservati all’universo femminile, si terranno in Piazza Aldo Moro, dietro la scuola primaria, il venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 a partire dal 7 ottobre. A Cocquio Trevisago, il primo appuntamento sarà invece mercoledì 12 ottobre dalle 15.30 alle 17.00, presso l’oratorio di S. Andrea, con la collaborazione di una volontaria della Parrocchia. A breve, verrà dato avvio ad un percorso anche presso l’Oratorio di Gavirate.
Novità di quest’anno sono i pomeriggi di presentazione del progetto a genitori e figlie. Gli appuntamenti sono Domenica 25 Settembre alle 15.00 a Cocquio T., all’interno della Festa dell’Oratorio; Sabato 1 Ottobre alle 14.30 a Laveno M. presso la ludoteca comunale e Domenica 2 Ottobre dalle 13.30 alle 15.00 presso Villa Terzoli a Brebbia, dove sarà allestito un apposito stand all’interno della Festa dei Fagioli organizzata dall’Amministrazione Comunale. Oltre a presentare la proposta educativa del Gruppo per questo anno scolastico e raccogliere le iscrizioni, le operatrici proporranno alcuni laboratori manuali per ragazze e adulti in stile Girls 4Ever.
Le attività proposte nel corso dell’anno sono pensate per raccogliere gli interessi delle teen-ager. I prossimi mesi saranno dedicati alla creazione di borse, alla decorazione di magliette e, avvicinandosi al Natale, si prepareranno insieme originali regali per amici e famigliari.
L’iniziativa è attiva a Brebbia, Cocquio Trevisago, Laveno M. e Gavirate, e possono partecipare tutte le ragazze tra gli 11 e i 17 anni residenti in uno dei 26 Comuni dell’Ambito Territoriale di Cittiglio. La partecipazione è gratuita in quanto l’iniziativa è finanziata dalla Legge 328/00.
Il gruppo prevede un numero chiuso di partecipanti, per garantire un adeguato rapporto ragazze-operatori. Per iscriversi o ricevere ulteriori informazioni contattare il Servizio Socio Educativo dell’I.S.Pe. al numero 0332-658525 (chiedere di Alessia o Marta) e all’indirizzo e-mail: socioeducativo@vallidelverbano.va.it.
Il calendario completo degli appuntamenti è scaricabile dal sito www.vallidelverbano.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.