Archeologia superstar per le Giornate Europee del Patrimonio
Week end interamente dedicato alla riscoperta dei siti archeologici della provincia, partendo dal riconoscimento di Castelseprio

Ci sarà anche l’Italia con lo slogan, ormai consolidato: “L’Italia tesoro d’Europa” e con lei la provincia di Varese con un week end tutto dedicato ai siti archeologici.
La due giorni di grande cultura, avrà quali eventi clou la celebrazione del riconoscimento Unesco del Parco archeologico di Castelseprio, in programma sabato 24 a partire dalle 15 (a Castelseprio). A caratterizzare la manifestazioni saranno: la presentazione dell’attività editoriale del Simarch e del Ministero (Catalogo mostra monili, guida Santa Maria Foris Portas, Dvd interattivo sull’antiquarium e l’audio libro per non vedenti) e una serie di appuntamenti ricreativi. Vi saranno poi le visite guidate, che si terranno, insieme a una serie di laboratori didattici, anche nella giornata di domenica 25 settembre
Il programma dettagliato di tutte le iniziative organizzate per le “Giornate europee del patrimonio” si può consultare al sito www.beniculturali.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.