Arrestato un iraniano: aveva anfetamine nelle ciabatte

I corrieri della droga, spesso pedine di organizzazioni criminali, inventano metodi nuovi. Questa volta è andata male ad un 27enne proveniente da Teheran

 Aveva cercato un nascondiglio "originale", un nuovo espediente per passare la dogana con addosso la droga: le anfetamine erano nascoste all’interno di due paia di ciabatte. È così finito in manette, arrestato dalla Polizia di Frontiera, H. A.L., un cittadino iraniano di 27 anni. Il giovane è arrivato a Malpensa domenica mattina, con un volo proveniente da Francoforte, ma in realtà era partito da Teheran: è stato sottoposto a perquisizione, mentre il suo bagaglio è stato controllato con attenzione. All’interno delle suole di due paia di ciabatte è stato trovato un totale di 690 grammi di anfetamine: se fossero arrivate sul mercato avrebbero fruttato complessivamente circa 700mila euro. Il sistema di trasporto non era così ingenuo, considerato appunto che il ragazzo aveva già passato due controlli a Francoforte sul Meno, in Germania
Il corriere della droga è stato arrestato ed è ora detenuto a Busto Arsizio, in attesa di giudizio, come molti altri corrieri che transitano da Malpensa. Spesso – soprattutto da Sudamerica e Africa – solo semplici pedine di organizzazioni ben più grandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.