Attenti al gioco! Studenti a lezione di azzardo
Sabato primo ottobre, convegno nell'aula magna dell'Università dell'Insubria riservato agli studenti universitari e dell'ultimo anno superiore
Probabilità di vincere? Infinitesimali. Probabilità di una dipendenza? In ogni caso troppo elevate! Di fronte alla diffusione nella nostra società del gioco d’azzardo nei suoi molteplici aspetti diventa un’urgenza quella di attrezzare in modo particolare le ultime generazioni così da garantire loro i necessari anticorpi per prevenire i rischi collegati.
La prima parte si concentrerà a far comprendere le caratteristiche dei giochi d’azzardo, sia legali che illegali. In particolare, ci si concreterà sui concetti della reale probabilità (o improbabilità!) di vincita, il ruolo del banco e l’indipendenza delle puntate. Nella seconda parte invece i relatori inviteranno i giovani e tutto il pubblico presente a sviluppare un pensiero critico rispetto alle tecniche di marketing utilizzate per promuovere quei giochi d’azzardo cui tutti siamo sempre di più fortemente esposti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.