Bimbo cade in piscina, grave in ospedale
Il piccolo di tre anni è stato trovato privo di sensi nella piscina di casa dai genitori. I medici del 118 sono riusciti a rianimarlo durante il viaggio verso l'ospedale cittadino. Alle 16,30 è stato deciso il trasferimento alla clinica De Marchi di Milano
Un bambino di tre anni è stato ritrovato privo di sensi all’interno della piscina di casa dai genitori. Il fatto è accaduto in un’abitazione di via Samarate a Busto Arsizio attorno alle 14 di oggi quando i genitori, accortisi dell’assenza del piccolo, prima l’hanno cercato disperatamente e poi hanno guardato in piscina, allarmati da un’altra figlia, trovandolo all’interno. Immediatamente hanno chiamato il 118, intervenuto con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica, per portarlo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio dove è stato ricoverato in codice rosso. Il piccolo era in arresto cardiaco quando i medici sono giunti sul posto e le manovre per rianimarlo sono iniziate già sul posto, nel frattempo è stato caricato in ambulanza. Durante il viaggio in ospedale i tentativi di rianimarlo sono andati a buon fine e il bambino ha ripreso a respirare prima di giungere nella struttura ospedaliera. Attorno alle 16,30 i medici hanno deciso il trasferimento presso la clinica pediatrica specialistica "De Marchi" dell’università di Milano. La prognosi resta riservata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.