Bimbo cade in piscina, grave in ospedale

Il piccolo di tre anni è stato trovato privo di sensi nella piscina di casa dai genitori. I medici del 118 sono riusciti a rianimarlo durante il viaggio verso l'ospedale cittadino. Alle 16,30 è stato deciso il trasferimento alla clinica De Marchi di Milano

Un bambino di tre anni è stato ritrovato privo di sensi all’interno della piscina di casa dai genitori. Il fatto è accaduto in un’abitazione di via Samarate a Busto Arsizio attorno alle 14 di oggi quando i genitori, accortisi dell’assenza del piccolo, prima l’hanno cercato disperatamente e poi hanno guardato in piscina, allarmati da un’altra figlia, trovandolo all’interno. Immediatamente hanno chiamato il 118, intervenuto con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica, per portarlo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio dove è stato ricoverato in codice rosso. Il piccolo era in arresto cardiaco quando i medici sono giunti sul posto e le manovre per rianimarlo sono iniziate già sul posto, nel frattempo è stato caricato in ambulanza. Durante il viaggio in ospedale i tentativi di rianimarlo sono andati a buon fine e il bambino ha ripreso a respirare prima di giungere nella struttura ospedaliera. Attorno alle 16,30 i medici hanno deciso il trasferimento presso la clinica pediatrica specialistica "De Marchi" dell’università di Milano. La prognosi resta riservata.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.