Cota: “No all’arresto di Milanese per salvare il governo”
Il presidente della Regione Piemonte è intervenuto alla festa della Lega Nord. Dopo il suo intervento hanno sfilato le miss del concorso di bellezza made in Carroccio
Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, ha aperto ieri sera (giovedì) la festa della Lega Nord al bar Idillio di Castellanza. La prima serata di festa non ha visto solo le miss del concorso di bellezza padano sfilare sulla passerella ma ha anche registrato l’intervento dell’esponente leghista piemontese, volto noto del Carroccio. Il discorso di Cota ha toccato diversi punti a partire dai tagli agli enti locali, definiti "dolorosi ma necessari", fino alla Padania libera che Bossi ha rievocato sul palco di Venezia domenica scorsa: «Se non vogliamo finire nel gorgo della crisi dobbiamo affermare il modello padano, l’unico vincente – ha detto il governatore piemontese – Bossi è tornato ad usare le parole del ’96 perchè il momento è grave e difficile».
Nonostante il ritorno alla spinta secessionista l’esponente leghista ha confermato la solidità dell’asse tra il Pdl e la Lega Nord e ha attaccato il centrosinistra: «Non sono in grado di fare uno straccio di proposta
– ha detto – noi stiamo portando a casa tante vittorie, a partire dal federalismo fiscale». Secondo Cota la gente non è stanca della politica ma di "certa politica", riferendosi probabilmente ai tanti politici coinvolti a destra e a sinistra in scandali che hanno fatto tornare alla mente a molti gli anni di tangentopoli. Alla specifica domanda sul perchè, allora, la Lega ha votato contro l’arresto di Marco Milanese il governatore ha risposto: «Dovevamo dare un segnale di compattezza della maggioranza». Un no all’arresto dettato, dunque, da una situazione contingente legata alle difficoltà che il governo sta affrontando.
Subito dopo il suo intervento la serata ha preso un tono più leggero con la selezione di Miss Padania, il concorso di bellezza con il marchio del Sole delle alpi. In giuria i membri leghisti della giunta di Castellanza a partire dall’assessore al bilancio Luca Galli, l’assessore ai servizi sociali Sommaruga, il vice-sindaco Ferro e il segretario cittadino Lovisolo. Questa sera saranno presenti Marco Reguzzoni e Fabio Rizzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.