Cusatis: “Abbiamo sbagliato ad inizio gara”
Il tecnico della Pro Patria commenta la sconfitta interna con il Cuneo: "Abbiamo concesso due gol gratuiti agli avversari"
Al termine della sconfitta interna per 3-2 contro il Cuneo, il tecnico della Pro Patria, Giovanni Cusatis, fa la disamina della partita persa con serenità, sottolineando però l’errore di posizionamento che ha causato il primo gol avversario: «Dopo 15′ essere sotto 2-0 non è facile, ovvio. Nel secondo tempo abbiamo avuto una buona reazione, ma tutto è dipeso da quell’inizio. Nel primo gol hanno sbagliato i centrocampisti che non hanno chiuso sulla respinta. Dobbiamo lavorare e lo faremo. Rispetto alla gare con il Santarcangelo abbiamo reagito e potevamo chiudere la rimonta con Cortesi, ma così non è stato. Ho tolto Vignali perchè mi sembrava un po’ compassato e volevo cercare altre alternative al gioco arretrando Bruccini. Ci ha messo in difficoltà Fantini ma è un giocatore con un grande curriculum e sarà un problema per tutte le squadre, non solo con noi».
Il mister del Cuneo, Ezio Rossi, è soddisfatto della prova della sua squadra e della vittoria portata a casa: «Possiamo dire che è stata una partita particolare. Abbiamo studiato la Pro Patria e sapevamo di poter far male giocando uno contro uno sui difensori laterali, con Fantini che ha giocato un’ottima gara. Nella ripresa non mi è piaciuto molto il calo che abbiamo avuto nel finale. Ho temuto per il pari, anche perchè alcuni giovani hanno subito a livello psicologico. È andata bene, abbiamo vinto e siamo contenti. Per giudicare i valori del campionato bisogna comunque aspettare le prime dieci giornate».
Il capitano della Pro Patria, Matteo Serafini commenta con un po’ di amaro in bocca la sconfitta contro i piemontesi: «In casa quando andiamo sotto facciamo fatica a reagire e a riprendere a giocare. Non possiamo attaccarci a decisioni arbitrali, ma è già le seconda gara in cui veniamo penalizzati da decisioni rivedibili. Siamo un gruppo, siamo compatti e ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e guardare avanti. Stiamo sul pezzo senza mollare niente e penso che possiamo fare risultato su ogni campo, ad iniziare da mercoledì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.