Duecento appassionati sui sentieri del Varesotto

Da giovedì 22 a domenica 25 la Città Giardino ospita il quarto raduno nazionale. Organizza la sezione di Varese del Club Alpino

raduno cicloescursionismo mountain bike cai vareseVarese ospita da domani – giovedì 22 – a domenica 25 settembre il IV° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo. Dopo Borzonasca nel 2008, Trieste nel 2009 ed Ascoli Piceno nel 2010, quest’anno sarà la Città Giardino ad avere l’onore di organizzare il principale evento tra quelli che riuniscono gli amanti di questa disciplina, sia all’interno del Club Alpino Italiano (che organizza la manifestazione) sia al di fuori di esso. La scelta della Lombardia – e di Varese – per l’organizzazione di questo quarto appuntamento non è stata casuale ma basata sul fatto che è stato ritenuto opportuno riportare il raduno al Nord, zona che geograficamente annovera il maggior numero di praticanti. La provincia di Varese è una terra da sempre frequentata dagli amanti del ciclo escursionismo e dalla moutain-bike in generale, come dimostrato anche dalla partecipazione riscontrata nel raduno regionale organizzato sempre dalla Sezione del Cai di Varese del 2008.
La manifestazione, non competitiva, vedrà toccare in quattro giorni buona parte della provincia: giovedì ci si dirigerà nel Parco del Ticino, venerdi in Valle di Muggio (Svizzera) per arrivare sino al Monte Bisbino, sabato la meta saranno le Valli del Luinese e Dumenza, mentre domenica è previsto il clou con la partenza dai Giardini Estensi alle 8,30 per salire, dopo aver visitato Villa Toepliz, alla cima del Monte Martica fare ritorno alle 13,30 a Villa Recalcati.
La manifestazione ha avuto l’adesione di oltre 200 appassionati provenienti da tutta Italia per i quattro giorni del Raduno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.