E’ morto Enzo Mirigliani, “anima” di miss Italia
Era ricoverato al policlinico Gemelli da alcuni giorni. Aveva 94 anni. Ora l'organizzazione del concorso è in mano alla figlia Patrizia
Il 26 settembre 2011 è deceduto, al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato da alcuni giorni, Enzo Mirigliani il più longevo organizzatore di miss Italia fino ad oggi.
Mirigliani, nato a Santa Caterina dello Ionio il 22 aprile 1917 (aveva 94 anni) era il quinto di sei figli e lasciò la casa paterna all’età di diciassette anni per arruolarsi nell’esercito italiano, dove rimane fino al 1952.
Dal 1953 si cominciò ad occupare di concorsi di bellezza: entra a far parte di Miss Italia quattro anni dopo, e nel 1959 ne assunse la direzione succedendo a Dino Villani. Nel 1991 fondò anche Miss Italia nel mondo, concorso destinato alle giovani ragazze di origini italiane, nate e residenti in altre nazioni. Mirigliani è stato sposato con Rosy Ragno, dalla quale ha avuto due figlie, Rosaria e Patrizia; proprio quest’ultima dal 2010 ha preso il posto del padre nell’organizzazione del concorso la cui edizione 2011 si è svolta pochi giorni fa..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.