E’ morto Enzo Mirigliani, “anima” di miss Italia
Era ricoverato al policlinico Gemelli da alcuni giorni. Aveva 94 anni. Ora l'organizzazione del concorso è in mano alla figlia Patrizia
Il 26 settembre 2011 è deceduto, al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato da alcuni giorni, Enzo Mirigliani il più longevo organizzatore di miss Italia fino ad oggi.
Mirigliani, nato a Santa Caterina dello Ionio il 22 aprile 1917 (aveva 94 anni) era il quinto di sei figli e lasciò la casa paterna all’età di diciassette anni per arruolarsi nell’esercito italiano, dove rimane fino al 1952.
Dal 1953 si cominciò ad occupare di concorsi di bellezza: entra a far parte di Miss Italia quattro anni dopo, e nel 1959 ne assunse la direzione succedendo a Dino Villani. Nel 1991 fondò anche Miss Italia nel mondo, concorso destinato alle giovani ragazze di origini italiane, nate e residenti in altre nazioni. Mirigliani è stato sposato con Rosy Ragno, dalla quale ha avuto due figlie, Rosaria e Patrizia; proprio quest’ultima dal 2010 ha preso il posto del padre nell’organizzazione del concorso la cui edizione 2011 si è svolta pochi giorni fa..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.