Ferrara punta sulla Pro: “Faremo bene”

Il direttore sportivo tigrotto guarda avanti dopo la sconfitta contro il Santarcangelo e parla di mercato: «Arriverà un difensore centrale"

La Pro Patria non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio campionato, sconfitta allo “Speroni” 3-0 dal Santarcangelo, ma la stagione è ancora lunga e il primo a non abbattersi è il direttore sportivo biancoblu, Raffale Ferrara, che è fiducioso per il prosieguo dell’annata.

Direttore, come giudica a freddo la gara di domenica contro il Santarcangelo?

«Dopo un rigore non concesso, abbiamo preso gol sul ribaltamento di fronte e questo ci ha distratti e tagliato le gambe».

Cosa è mancato alla squadra?

«Ad inizio secondo tempo mi sarei aspettato più cattiveria agonistica per cercare quanto meno di accorciare le distanza (all’intervallo la Pro stava perdendo 2-0, ndr), ma così non è stato. Inoltre, dopo l’espulsione di Cortesi il morale della squadra è crollato e i ragazzi non hanno più avuto la forza di reagire».

Domenica prossima, 11 settembre, l’avversario di turno sarà il Renate. Che gara si aspetta?

«Conoscendo il gruppo e il mister sono sicuro che cercheranno rispondere sul campo alla brutta prestazione vista all’ultima uscita. Il gruppo è buono e saprà farsi valere».

Il mercato della Pro è chiuso o arriverà un difensore centrale come richiesto da mister Giovanni Cusatis?

«Ci stiamo guardando intorno per portare a Busto Arsizio un centrale di difesa, ma dobbiamo ancora valutare se prendere un giovane da far crescere o un elemento di esperienza. Per il resto credo che la Pro sia una buona squadra, che può puntare a fare un campionato tranquillo come ci siamo proposti ad inizio anno. Con l’arrivo del giovane trequartista Giannone possiamo dire di essere al completo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.