Genitore depresso tentò di ucciderlo, il figlio denuncia lo psichiatra
Il figlio di Mario Camboni imputa al medico lesioni personali colpose: non avrebbe capito che l'uomo era malato e violento. Ma sarà il consulente del giudice a chiarire se era davvero accecato dalla malattia

La svolta alle indagini potrebbe arrivare solo in caso di verdetto di infermità, anche parziale, poichè è solo dopo una tale decisione che entrerebbe in gioco l’ipotesi di un omesso controllo del medico, fino a questo momento ipotizzato dalla sola parte offesa.
Mario Camboni, ex maresciallo della Guardia di finanza, uccise il 25 aprile la figlia Alessandra e ferì gravemente il figlio Federico a colpi di coltello. L’uomo era stato allontanato da casa dai figli e dalla moglie per dissidi familiari, ma aveva anche iniziato delle cure a causa di una cupa depressione, o comunque disturbi di varia natura, che lo avrebbero colpito in quei mesi.
Federico Camboni, sopravissuto alla tragedia, sarà intanto interrogato oggi dal pm Luca Petrucci, mentre è probabile che il perito si pronunci entro novembre sull’infermità. Anche la procura attende di capire come stiano le cose per decidere sull’eventuale iscrizione nel registro degli indagati, o meno, del sanitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.