Gli alunni si preparano per un mosaico da record

L'Associazione Genitori vuole battere un primato dei Guinness per la festa annuale della scuola, coinvolgendo tutti i ragazzi dalle scuole dell'infanzia alle medie

In previsione dell’annuale festa delle scuole, prevista quest’anno per sabato 1 ottobre, l’Associazioni Genitori Malnate (Agm), ha pensato in grande, ideando di battere un Guinness World Record, abbinando ad essa i festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia.

«Vogliamo sfidare le nostre forze – spiega l’avvocato Laura Damiani, presidente dell’Agm – e questo sarà sicuramente un progetto ambizioso. Contattando la sede di Londra del Guinness, ci hanno proposto di formare un mosaico umano, battendo il record francese che ad oggi consiste in 1700 tessere per 600 metriquadri di disegno. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a raggiungere e, magari, superare le 2400 tessere, così da battere anche in estensione il primato precedente. I protagonisti saranno ovviamente tutti gli alunni malnatesi, dalla materna alle scuole medie che in questo mese si daranno da fare per colorare tutte le parti del mosaico, ma il nostro invito è rivolto anche oltre i confini comunali, cercando di coinvolgere quante più persone possibili, così da raggiungere l’obiettivo e mantenerlo per un po’ nel tempo».

Nei prossimi giorni verrà deciso il soggetto da rappresentare e lo spazio fisico ideale per la visuale dall’alto che servirà ai giudici inglesi per aggiudicare il primato. Ogni partecipante terrà sopra la testa una tessera del mosaico per quasi dieci minuti. L’amministrazione comunale ha già appoggiato la manifestazione, assicurando di mettere a disposizione lo spazio necessario perché il record sia possibile 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.