Gost Trio in concerto alla Chiesa di di S. Maria di Campagna

L'appuntamento è per venerdì 16 settembre, alle 21 ed è parte del progetto Interpretando Suoni e Luoghi

La stagione musicale del Progetto Interregg di cooperazione transfrontaliera Interpretando Suoni e Luoghi, prosegue il suo percorso di eventi musicali e artistici nelle cornici suggestive dell’alto Varesotto con una concerto a cura della Comunità Montana del Piambello.
Venerdì 16 settembre, alle ore 21 a Cantello il concerto si svolgerà nel monumento più importante del comune di Cantello: la Chiesa romanica di S. Maria di Campagna con la sua torre campanaria, che s’impone allo sguardo con notevole slancio, datati alla prima metà dell’ XI secolo. Il campanile presenta tutte e quattro le pareti della canna esternamente decorate, mentre all’interno della chiesa sono visibili affreschi quattro-cinquecenteschi di notevole fattura. Ad esibirsi saranno Stefano Gori al flauto, Gabriele Oglina al clarinetto e Salvatore Seminara alla chitarra, che formano il Gost Trio, nato con l’intento di mettere al servizio della musica la radicata amicizia dei tre strumentisti, attraverso l’esecuzione di brani originali e trascrizioni appositamente elaborate per questo insolito organico. Il GOST si è esibito nell’ambito di importanti festival in Italia, Francia, Spagna, Croazia, Slovacchia. In programma musiche di Kreutzer, Bizet, Rossini e Seminara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.