Il condominio solidale ha adottato “miele”
I residenti della Magnolia hanno un nuovo amico, un cane addestrato alla pet therapy
Il condomino solidale per anziani "La magnolia" di Castronno ha accolto un nuovo ospite. Si tratta di Miele, un cane addestrato alla pet therapy, che ora vive insieme ai tanti ospiti della residenza, come un vero fratello, così come la Teologia degli Animali propone.
La Magnolia è un progetto della Fondazione Aletti Beccalli Mosca che, a Castronno, ha realizzato 23 miniappartamenti per persone anziane, sole e bisognose di vivere in un contesto sicuro.
La fondazione assicura, attraverso la presenza 24 ore su 24 di operatori altamente qualificati della nuova assistenza, un servizio di ristorazione, socializzazione, ginnastica dolce, lavanderia, assistenza indiretta alle singole persone, che permette di coniugare l’esigenza di privacy con la necessità di socializzazione. Un’attività particolarmente apprezzata è, appunto, la pet therapy, condotta dal Centro di Bioetica e zooantropologia didattica (dove si studia il rapporto animali-uomo) sotto la guida di Gianfranco Nicora.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.