In biblioteca il romanzo è donna
Due autrici bustocche presenteranno le loro opere martedì 13 settembre. Sono Mary Colombo e Silvia Giacobini
Nell’ambito di Busto Estate, martedì 13 settembre alle ore 21.00 la Biblioteca Comunale ospiterà la seconda edizione dell’iniziativa “Voci di donne da Busto”. Due scrittrici bustocche presenteranno la loro prima opera letteraria, in un contesto, quello della biblioteca, che con i suoi 140.000 documenti si può a buon diritto definire la culla della lettura.
La prima autrice è Mary Colombo, che ha scritto il romanzo “Sola in mezzo a tanta gente”, un resoconto poetico ma realista della lotta coraggiosa intrapresa per ottenere un’indipendenza che ha tardato troppo a venire. Con linguaggio poetico ed evocativo la scrittrice delinea il ritratto della protagonista Monica, una donna che a poco a poco prende coscienza di sé e dei suoi diritti.
La seconda scrittrice è Silvia Giacobini che presenterà “Pozzanghere e bagliori”. Si tratta di una raccolta di dodici racconti pieni di mistero, storie di personaggi malinconici e tormentati, che cercano comunque sempre una via d’uscita, una prospettiva più ampia alla loro inquietudine e spesso al loro male di vivere.
Silvia Giacomini è anche artista, autrice di incisioni che rimandano all’immaginario gotico-romantico e che saranno esposte in biblioteca per presentare al meglio la sua molteplice personalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.