L’astronauta Vittori in visita in provincia di Varese
Insieme a Marco Airaghi farà visita alle cooperative di ragazzi disabili della provincia e terrà una conferenza all'hotel Le Robinie
Venerdì 23 settembre l’astronauta Roberto Vittori, accompagnato dal Consigliere del Ministro della Difesa per le Attività Aerospaziali e Vicepresidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) Marco Airaghi, incontrerà alcune cooperative di ragazzi diversamente abili della provincia di Varese. Un occasione per essere vicini a questi ragazzi, agli operatori e ai volontari in occasione dell’inizio dell’anno scolastico e delle attività lavorative al termine delle ferie estive.
Le cooperative del Medio Olona sono una risorsa importante del territorio varesino e anche grazie all’aiuto del Lions Club Gorla Valle Olona permettono alle famiglie dei ragazzi diversamente abili di avere un valido sostegno ed un grande aiuto. Ql termine degli incontri con le cooperative, dalle ore 19.30 cena presso l’Hotel Le Robinie di Solbiate Olona in via per Busto Arsizio, a seguire (ore 21) si terrà la conferenza:
"L’Italia leader dello spazio: il colonnello Roberto Vittorio con lo shuttle Endeavour sulla stazione spaziale internazionale". Interverranno: Roberto Vittori, Marco Airaghi, Massimo Cavaliere con l’introduzione di Lorenzo Pisani, assessore alle politiche sociali del comune di Marnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.